> Home > News > News


L'Apocalisse, con Ugo Dighero

Castelnuovo Berardenga - Sabato 28 marzo, alle ore 21.15 al Teatro Alfieri


I racconti di Niccolò Ammaniti raccontano il progressivo disfacimento dell’umanità. Sabato 28 marzo, alle ore 21.15, nuovo debutto con lo spettacolo l'Apocalisse del Teatro dell’Archivolto con Ugo Dighero. Una parodia a tinte fosche che, nel tipico stile di Niccolò Ammaniti, utilizza un linguaggio duro e spudorato.

Le vicende paradossali portare in scena, nelle quali convivono il delirio comico e l’immaginario sfrenato, derivano da tre racconti scritti in tempi molto diversi: Lo zoologo (da Fango), Un uccello molto serio (da Il momento è delicato) e Sei il mio tesoro (da Crimini, scritto con Antonio Manzini).

In queste tre storie si innesta la vicenda di un uomo colpito da un morbo misterioso, contratto con l’avvicinarsi di una sorta di apocalisse. Ormai qualsiasi processo biologico gli provoca disagio e dolore: dal camminare alla crescita della barba, dal sorridere al fare l’amore.

Allora, barricato in casa e con le ultime forze, scrive e racconta alcune storie, simbolo di questo progressivo disfacimento dell’umanità e del mondo, evocando sulla scena personaggi improbabili e folli, rappresentanti di una surreale società alla deriva.
Info e abbonamenti.
Biglietti posto unico intero: 12 euro e 8 euro il ridotto. L’abbonamento a 5 spettacoli FTS intero è disponibile al costo di 45 euro e ridotto a 36 euro. Le riduzioni sono previste per gli under 26 anni e gli over 65 e per i soci Coop.
Le prenotazioni dei biglietti e gli abbonamenti sono disponibili dal 1 novembre presso l’Urp del Comune di Castelnuovo Berardenga, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12.30, oppure chiamando il numero di telefono 0577351303. Per informazioni sugli spettacoli è possibile telefonare ai numeri 0577351345, 3338193407 e 3356188690.
Durante la stagione teatrale, la biglietteria sarà aperta un’ora prima degli spettacoli e per maggiori informazioni si può chiamare il numero 0577351345. Sul sito fts.toscana.it è possibile dare un voto agli spettacoli. Per tutte le info si può visitare il sito www.teatrovittorioalfieri.com o visitare la pagina Facebook del Teatro Vittorio Alfieri, www.facebook.com/TeatroVittorioAlfieri.

CONDIVIDI SU:
FacebookDiggdel.icio.usTwitterMySpaceLiveGoogle BookmarksTechnoratiNetvibesemail

SOGGIORNI NELLE VICINANZE

BELVEDERE DI S. LEONINO

CASTELLINA IN CHIANTI

si trova nei pressi dell'omonima Pieve dell'undicesimo secolo, circondato da vigne e olive...

PISTOLESI LEONARDO

RADDA IN CHIANTI

...

POSTA DEL CHIANTI

CASTELNUOVO BERARDENGA

...

RISTORO E SVAGO NELLE VICINANZE

Albergaccio Di Castellina

CASTELLINA IN CHIANTI

...

Osteria Le Panzanelle

RADDA IN CHIANTI

...

Al Chiasso Dei Portici

RADDA IN CHIANTI

...